Home Lo Studio Servizi Partnership Links Utili Contatti


Studio Commercialista

Coppola Rosario

+39 081 5516322

info@studiocommercialistacoppolarosario.it




Studio Commercialista Dott. Rosario Coppola.

Iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Napoli.

Revisore dei Conti.




I finanziamenti sono contributi che possono essere stanziati da enti pubblici o società finanziarie pubbliche a beneficio di attività imprenditoriali od imprese, sia nuove sia già esistenti.

I fondi europei sono il principale mezzo finanziario con cui l'Unione Europea persegue il fine di integrazione economica e sociale dei Paesi membri. Consente di accrescere le opportunità di occupazione, promuove lo sviluppo dell'istruzione e punta a migliorare la situazione delle imprese.

I Programmi operativi, sia nazionali (PON) che regionali (POR), vengono attuati tramite progetti gestiti da operatori, organismi o imprese, pubblici o privati, chiamati beneficiari. I beneficiari, individuati dalle autorità di gestione attraverso procedure pubbliche, attuano i progetti utilizzando il finanziamento del FSE che ricevono dall'autorità di gestione.

Sono erogati dalla UE, attraverso enti governativi, regioni.

Lo Studio Coppola effettua l’analisi dell’impresa, della sua struttura. Identifica la tipologia di finanziamento idoneo tra finanziamenti agevolati, finanziamenti ordinari., Con diretto riferimento all’aspetto fiscale dell’impresa stessa. Avvalendosi anche di professionisti competenti nella materia, conoscitori delle normative e delle tematiche inerenti il settore della finanza d’impresa.


Per informazioni: Contatti

Finanza d’Impresa

Successioni

COS’È LA DICHIARAZIONE DI SUCCESSIONE
Con la dichiarazione di successione l’erede va intestarsi le proprietà del defunto (de cuius). Essa è 
un atto di natura fiscale con cui si liquidano le imposte relative il passaggio di proprietà dei beni. In questa pagina cerchiamo di aiutare chi debba affrontare questo evento a districarsi una normativa non semplicissima e che richiede comunque grande cura e attenzione. Sono molti infatti gli attori coinvolti nella pratica di successione. Oltre all’ovvia Agenzia delle Entrate, titolata a verificare la corretta liquidazione dell’imposta, vi sono le Banche, il Catasto etc.

La dichiarazione di successione è la procedura con cui gli eredi comunicano all’Agenzia delle Entrate i dati relativi il patrimonio del de cuius. Tramite questa procedura si ottiene la documentazione utile a poter volturare i terreni e i fabbricati eventualmente posseduti dal defunto e gli eventuali conti correnti e investimenti finanziari.

La dichiarazione di successione va presentata entro il termini di un anno dalla data del decesso. Per poter procedere alla dichiarazione è necessario ricostruire la posizione del de cuius Per fare ciò è importante l’assistenza di un professionista che sappia valutare con il contribuente chi sono gli eredi e la determinazione dell’asse ereditario.

La dichiarazione di successione telematica può essere depositata da un intermediario abilitato dall'Agenzia dell'Entrate. Lo Studio Commercialista Coppola fornisce questo servizio, con competenza e puntualità.


Per informazioni: Contatti


     

   

              Il sito non utilizza cookies di profilazione - Normativa sui cookies - Termini e Condizioni - Privacy Policy                          Studio Commercialista Coppola Rosario©2021 - Partita IVA 06744560639                              





Privacy Policy


G.D.P.R.



Powerwd By NEASISTEMI di Roberto Prisco

Finanza e Successioni